Coronavirus, Avigan: in Veneto la sperimentazione

Dopo la diffusione virale di un video su Facebook, arriva dal presidente della regione Veneto Luca Zaia l’annuncio dell’avvio anche in Italia della sperimentazione sull’Avigan. “Sta girando un video di un farmaco giapponese, l’Avigan. Noi siamo all’avanguardia nella sperimentazione dei farmaci. Vi informo che l’Aifa ha dato l’ok anche per questo farmaco che verrà sperimentato anche in Veneto, spero che da domani si possa partire” – ha detto su Facebook.

La Commissione Tecnico-Scientifica di AIFA, riunita in seduta permanente, rivaluta quotidianamente tutte le evidenze che si rendono disponibili al fine di poter intraprendere ogni azione (inclusa l’autorizzazione rapida alla conduzione di studi clinici) per poter assicurare tempestivamente le migliori opzioni terapeutiche per il COVID-19 sulla base di solidi dati scientifici. In particolare, nella seduta di domani, lunedì 23 marzo, la Commissione si esprimerà in modo più approfondito rispetto alle evidenze disponibili per il medicinale favipiravir.

Per quanto riguarda il periodo di durata dell’emrgenza il Governatore del Veneto ha detto che “Per tutto aprile saremo ancora in emergenza, tra maggio e giugno credo che ne potremo uscire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *