Catania – Sequestrati 8mila profumi contraffatti

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno sottoposto a sequestro oltre 8 mila profumi, riportanti marchi e loghi contraffatti di note case produttrici italiane ed europee, e hanno deferito il titolare dell’attività commerciale per i reati di contraffazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

In particolare, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, i militari della Compagnia della Guardia di finanza Catania hanno individuato un’attività commerciale nel territorio di Misterbianco, gestita da un operatore economico originario di un Paese extra UE.

La conseguente attività ispettiva ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro oltre 8 mila profumi, che – sulla base dell’attuale stato delle investigazioni, in cui non si è pienamente realizzato il contraddittorio con la parte – apparivano recare marchi e segni contraffatti di note società italiane ed europee quali: Versace, Paco Rabanne, Laura Biagiotti, Armani, Dior, D&G, Bulgari, Gucci e Chanel.

I profumi, già esposti sugli scaffali del negozio, erano pronti a essere immessi in vendita a un prezzo inferiore a quello di mercato.

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato alla Procura Distrettuale della Repubblica, in stato di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!