Catania ospiterà la finale di Coppa Italia di beach volley

Dal 30 agosto al primo settembre Catania ospiterà la finale di Coppa Italia di Beach Volley, ultimo atto del campionato italiano assoluto che ptrenderà il via da Milano dal 14 al 16 giugno.

Si alzerà a giorni il sipario sull’edizione numero 26 del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley che prevede quest’anno cinque tappe più la Finale Scudetto e la Coppa Italia, iniziando da Milano il 14 giugno per terminare l’1 settembre a Catania con la Coppa Italia, passando per le tappe di Cesenatico, Cagliari, Cirò Marina, Palinuro e Caorle che ospiterà la finale scudetto.
Tra le novità di questa edizione, spicca l’assegnazione di una Wild Card per le FIVB Roma Finals in programma dal 4 all’8 settembre 2019 al Foro Italico, alle coppie (una maschile e una femminile) che otterranno il maggior punteggio nelle tappe del Campionato Italiano Assoluto fino a Palinuro compresa.
Numeri record per la prima tappa di Milano del Campionato Italiano Assoluto con oltre 350 atleti iscritti a conferma del trend di crescita che ha caratterizzato la disciplina negli ultimi anni con un aumento del 66% del numero di partecipanti dall’edizione 2017 a quella del 2018 sia al maschile che al femminile.

Calendario

Campionato Italiano Assoluto: Milano (14-16 giugno), Cesenatico (28-30 giugno), Cagliari (5-7 luglio), Cirò Marina (19-21 luglio), Palinuro (2-4 agosto), Caorle (23-25 agosto, Finale Scudetto), Catania (30 agosto – 1 settembre, Coppa Italia).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *