Capo d’Orlando – Covid, chiuse due scuole per la sanificazione

Dopo l’accertata positività di alcuni studenti, il sindaco di Capo d’orlando Franco Ingrilli ha firmato una ordinanza con cui dispone la chiusura per tre giorni (lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre) del Liceo “Piccolo” e dell’Istituto “Merendino”.

“Avremo – ha scritto su Facebook il primo cittadino – così modo di effettuare la necessaria sanificazione dei plessi scolastici e di disporre ulteriori controlli per comprendere bene la diffusione del virus. Nessun allarme, ma solo l’ennesima, calorosa raccomandazione ad osservare le regole”.

In un video su Facebook il sindaco ha confermato che dopo un caso già acclamato di una persona al Nerendino, il test rapido avrebbe evidenziato la potenziale positività di altre 5 persone che sono in attesa di eseguire domani il tampone.

Al liceo scientifico, invece, potrebbero esserci da tre a quattro casi si potenziale positività. Da qui la scelta del primo cittadino di disporre la chiusura temporanea dei due istituti per eseguire la sanificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *