Brolo (Me) – Invito ai locali a non organizzare eventi

Il sindaco di Brolo, Giuseppe Laccoto, ha scritto a tutti i titolari di pubblici esercizi del territorio comunale dove si espleta servizio di somministrazione di alimenti e bevande. Il primo cittadino ha chiesto ai gestori di evitare servizi aggiuntivi quali filodiffusione o intrattenimenti che, per loro natura, richiamano ulteriori avventori.

La lettera del sindaco Laccoto nasce da una nota del Commissariato di Capo d’Orlando in cui si invitano le amministrazioni locali a porre in essere tutte le necessarie iniziative per il rispetto delle disposizioni del Governo Nazionale con particolare attenzione alla sospensione di tutti gli avvenimenti che prevedono assembramento di persone.

Secondo il decreto nei ristoranti, pub e bar lo svolgimento delle attività sarebbe consentito, a condizione che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e che, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali, gli avventori siano messi nelle condizioni di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *