Basket – L’Alma Patti sogna la serie A2

Un sogno chiamato Serie A2. E’ quello che sta inseguendo l’Alma Basket Patti di coach Mara Buzzanca. Al secondo anno di serie B, al primo con la nuova dirigenza guidata dal presidente Attilio Scarcella, il team pattese sta vivendo una vera e propria favola a cui, in pochi, all’inizio, credevano.

Dopo aver dominato la regular season e superato brillantemente la fase regionale dei playoff di Serie B vincendo il campionato del girone Sicilia e Calabria, le pattesi sono volate nel tabellone nazionale per cercare di accaparrarsi il biglietto valido per il salto di categoria.

Cangemi e compagne sono chiamate all’impresa per proseguire nel sogno di riportare la serie A2 a Patti dopo i tempi dell’Olimpia del professore Nunzio Ficarra. Per spiccare il volo nel secondo torneo nazionale bisognerà affrontare, però, le doppie sfide di semifinale ed eventuale finale.

Il primo ostacolo di questo cammino si chiama Viterbo, seconda classificata nel raggruppamento del Lazio. Gara 1 si disputerà al Pala Malè di Viterbo sabato 27 aprile alle ore 17. Gara 2, invece, è fissata per il 12 maggio al Pala Serranò di Patti alle ore 17:30. Lo slittamento, rispetto alla data ufficiale di domenica 5 maggio, è dovuto al fatto che l’under 18 dell’Alma Basket Patti sarà impegnata, in quel fine settimana, a Roma per i concentramenti nazionali.

Nell’altra semifinale si affronteranno Ancona e Siena. La Basket Girl non nasconde il sogno di staccare il biglietto per la Serie A2, ma dovrà affrontare le senesi seconde nel difficile girone toscano dove sono giunte alle spalle di Firenze, ma hanno preceduto Livorno e Pontedera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!