Basket BF – Playoff: La Rainbow Catania eliminata, l’Alma Patti aspetta Viterbo

La Rainbow Catania, dopo il pareggio della gara di andata, cade in casa del Jolly Acli Basket Livorno e saluta il sogno promozione in Serie A2. Le etnee sono state battute per 60-51 dalle toscane che accedono così alla finale.

“E’ chiaro che c’è amarezza per il risultato, visti anche i primi due quarti in cui la partita era “nostra” e l’ultimo tempo in equilibrio. Loro sono state più brave. Abbiamo fatto una buona gara. Il mio rammarico è per la terza frazione, persa per 20-9, nella quale ci è mancata la concentrazione. Paghiamo una media da tre punti disastrosa ed anche i tiri liberi potevano andar meglio, con un 16 su 25 non sufficiente. Per il resto la squadra ha dato il cuore, mettendocela tutta fino alla fine. Possiamo essere soddisfatti di dove siamo arrivati. Potevamo, però,fare di più. Livorno è una buona squadra con un buon “passing game” ed è sempre molto costante in gara. Noi invece, quando accusiamo dei “blackout”, come quello di oggi, facciamo queste prestazioni. Ringrazio le ragazze e le loro famiglie per i sacrifici fatti in stagione, così come la società con in testa il presidente Ferlito e tutti i dirigenti. Abbiamo ottenuto la qualificazione alle semifinali per la Serie A2, giocandocela fino alla fine. Un applauso alle nostre avversarie ed un in bocca al lupo a loro per il prosieguo della stagione”.

Coach Deborh Bruni

Sono, invece, affidate al match contro Viterbo in programma domenica 12 maggio al Pala Serranò le speranze dell’Alma Basket Patti di proseguire il sogno verso la promozione in Serie A2.

La squadra allenata da coach Mara Buzzanca nella gara di andata a Viterbo ha perso 78-64 con un divario di 14 punti che adesso, tra le mura amiche, dovrà recuperare se vuole passare il turno. Infatti il regolamento prevede che a prevalere è la differenza canestri nei due match di andata e ritorno. Per Kramer e compagne non sarà sicuramente facile, ma l’impresa non è impossibile da realizzare. Inoltre si prevede un Pala Serranò stracolmo con un tifo caloroso, sesto uomo in campo nel corso della stagione. E proprio sul calore dei propri tifosi l’Alma Basket patti vuole fare affidamento per ribaltare il risultato e andare a sfidare Ancona nella finale per la promozione in Serie A2.

Nell’altra semifinale l’Ancona ha battuto Siena e attende adesso l’avversaria che uscirà dal match decisivo tra Alma Basket Patti e Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *