Basket BF – L’Alma Patti contro ogni pronostico vola ai playoff nazionali

In pochi potevano credere, ad inizio stagione, che l’Alma Basket Patti, rinnovata nella struttura societaria, potesse raggiungere i risultati sin qui ottenuti. La squadra di coach Mara Buzzanca ha dominato la regular season concludendo la stagione regolare prima assoluta. Nella semifinale playoff ha domato la più quotata Virtus Eirene Ragusa conquistando l’accesso alla fase nazionale per la promozione in A2 vincendo la serie per 2-1. Tre partite in cui le giocatrici del presidente Attilio Scarcella hanno messo il cuore. Gara 1 e Gara 3 sono state dominate con distacchi che non lasciano dubbi su chi abbia meritato il passaggio alla vera finale regionale. Il passo falso di gara 2 è servito al gruppo capitanato da Nunziella Cangemi per capire che non bisogna mai abbassare la guardia nel pool promozione perchè ogni partita racconta una storia a sè.

Alla fine Guerrera e compagne sono riuscite a concretizzare la prima parte di un sogno chiamato Serie A2. Lo hanno fatto contro ogni pronostico battendo nella regular season squadre più forti sulla carta come la Rainbow Catania e domando la voglia di Ragusa di passare il turno nei playoff. La Virtus Eirene, dopo la vittoria in gara 2, era giunta a Patti con la migliore formazione possibile nonostante la concomitante gara della prima squadra in Serie A1 e con un folto gruppo di tifosi al seguito. Le speranze delle iblee di poter vincere al Pala Serranò si sono infrante subito dopo la palla a due in una gara senza storia con l’Alma Basket Patti che ha controllato e dominato il gioco.

C’è poco da scrivere o dire per quanto fatto fino ad oggi da Kramer e compagne che hanno semplicemente scritto una pagina importante del basket pattese. Adesso la pressione si fa sicuramente più forte, i riflettori sono accesi sul cammino del team di Mara Buzzanca, la gente crede nel sogno che queste favolose ragazze stanno regalando ad una intera città.

Patti ci crede, adesso. Sicuramente il presidente Attilio Scarcella ha regalato alla città qualcosa di cui andare fieri. Il cammino verso la serie A2 è lungo e difficile, ma bisogna comunque continuare a crederci. Adesso lo si può dire, che la favola Alma Basket Patti può diventare realtà. Con i fatti e non solo con le parole, con i risultati e non con esternazioni da inizio campionato. Qualsiasi sarà il risultato finale, di questo gruppo, di questa dirigenza, di questa squadra, non si può che essere fieri. L’Alma Basket Patti ha dimostrato di portare rispetto a tutti, ma di non temere nessuno.

E se si vuole cercare il segreto del successo dell’Alma Basket Patti non bisogna andare lontani. Basta capire che quando si fanno le cose con passione e con dedizione, senza secondi fini e senza malizia, tutto può essere realizzato, anche il sogno di una società di un piccolo paese di provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *