Basket BF – La Rainbow Catania presenta il play Francesca De Fraia

Ha atteso la vigilia di gara due dei playoff regionali per presentare ufficialmente il nuovo acquisto. La Rainbow Catania, impegnata nella seconda semifinale del pool promozione contro Priolo, ha reso noto l’arrivo di Francesca De Fraia, play laziale, classe ’75, proveniente dalla Dinamo Ladispoli. La giocatrice ha esordito in gara 1 contro Priolo e si appresta a guidare la regia delle etnee nel proseguo del cammino verso la Serie A2.
Cresciuta nel Santa Marinella, in Serie B, Francesca De Fraia ha collezionato diverse esperienze nelle categorie maggiori. Significative le stagioni alla Crios Roma, Orvieto e Viterbo dove ha calcato i palcoscenici di Serie A1 e Serie A2.

“Vorrei dare la mia esperienza di playmaker, accumulata tra Serie A1 e A2 – ha dichiarato la nuova atleta della Rainbow. So che è importante approcciare bene questo tipo di sfide, stare calme e gestire la situazione. E’ quello che ho sempre fatto e credo di averlo dimostrato domenica in Gara 1. Voglio dare alle mie compagne, che sono molto giovani, la tranquillità nella gestione del gioco e tutta la mia carica. Ho sentito la partita un po’ meno delle ragazze, perché, non essendo siciliana e non conoscendo la squadra avversaria, avevo meno pressione. Ho capito però da subito l’importanza della gara ed ho messo in campo la mia esperienza. D’altronde quella serve proprio ad affrontare le partite più difficili. E’ stato un match combattuto, piacevolissimo sotto il profilo tecnico/agonistico . Diciamo che è stata una gara di quelle che prediligo perché sono una giocatrice da battaglia. Ho avuto un’accoglienza eccellente da parte della società e dalle ragazze. Ho vissuto questi primi giorni in foresteria ed è stato bellissimo perché sembrava fossi parte del gruppo già da un anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *