Basket BF – Impresa del Catanzaro che batte Priolo, in testa si confermano Alma e Rainbow

E’ Catanzaro la vera protagonista della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B di basket femminile, girone unico Sicilia e Calabria. La squadra di Scarcello, infatti, conquista una splendida vittoria, ribaltando i pronostici della vigilia, fermando il Priolo tra le proprie mura amiche. Il risultato finale è di 69-68 e per il Catanzaro è la terza vittoria conquistata in stagione, la seconda sul campo dopo Trapani e i due punti a tavolino per la rinuncia dell’Ad Maiora Ragusa.

Le siracusane sono una delle squadre che si erano mostrate più in forma fino ad oggi in campionato, che, a fronte dei tre punti di penalizzazione, avrebbero, in questo momento, occupato la terza posizione dietro la coppia di testa formata da Alma Basket Patti e Rainbow Catania. La sconfitta di Catanzaro sicuramente non era in programma e Priolo dovrà ancora faticare per raggiungere i playoff, obiettivo stagionale. E la prossima settimana ospiteranno l’Alma Basket Patti in un match che si preannuncia intenso. Infatti, le ragazze di Mara Buzzanca vogliono riscattare l’unica sconfitta stagionale rimediata in casa proprio contro Priolo, mentre le siracusane punteranno a vincere per riprendere la scalata per un posto nel pool promozione.

Al di là del risultato clamoroso di Catanzaro, continua il testa a testa a distanza tra le due capolista. L’Alma Basket Patti ha vinto il derby con la Rescifina Messina espugnando il Pala Tracuzzi ed imponendosi 53-69. Cangemi e compagne hanno disputato un’ottima gara, giocando di squadra, e mostrando il carattere giusto per cercare di mantenere il vertice della classifica.

Vittoria facile anche per la Rainbow Catania che nel confronto con il fanalino di coda dell’Ad Maiora Ragusa hanno vinto per 58-31. Queste le parole di Deborah Bruni nel post gara: “Da ora in avanti ogni gara sarà sempre più importante, perché in classifica siamo tutte molto vicine. Ci sono quattro – cinque squadre che si contenderanno i primi quattro posti, quindi fare un passo falso adesso potrebbe cambiare la storia del campionato. Il nostro obiettivo è quello di vincere ogni gara che verrà. Oggi è stato possibile grazie al sacrificio delle ragazze presenti, che hanno ovviato alle tante assenze per acciacchi vari. Spero di recuperare quanto prima Chiarella, Aleo e Licciardello, nel frattempo dico brave a tutte le altre che hanno dato quel qualcosa in più, necessario per colmarne l’assenza”.

Facile vittoria anche per il Cus UniMe che ha ospitato il Trapani. Le messinesi si sono imposte per 73-33.

Vittoria esterna per la Virtus Ragusa contro la Stella Basket Palermo. Risultato finale 44-62.

La classifica vede sempre in testa Alma Basket Patti e Rainbow Catania a quota 20. A seguire la coppia Cus UniMe e Virtus Ragusa a 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *