Basket BF – Ecco la griglia provvisoria dei playoff per l’A2

Manca ancora l’ufficialità della Fip, ma è già possibile avere un quadro complessivo degli accoppiamenti dei quattro tabelloni del pool promozione per la Serie A2.

Le semifinali si svolgeranno il 28 aprile e il 5 maggio, mentre le finali per la promozione il 12 e 19 maggio.

L’Alma Basket Patti, vincitrice della Sicilia, è inserita nel tabellone C e, nelle semifinali affronterà il Viterbo. La seconda semifinale del tabellone C è tra Ancona (prima del girone Umbria, Marche Abbruzzo) e Siena giunta seconda nel campionato toscano dietro a Firenze e davanti alle livornesi del Jolly Acli e Castellani Pontedera che si sono contese in una serie playoff il terzo posto riservato a una squadra toscana nella Fase Nazionale. 

La Rainbow Catania, invece, giunta seconda in Sicilia dopo aver perso la finale regionale contro l’Alma Basket Patti, è inserita nel tabellone B ed in semifinale affronterà Livorno. Il secondo accoppiamento del post season che interessa le etnee e formato da Basket Cavezzo e Torino.

Nel tabellone A la prima semifinale è tra Firenze e Brindisi, mentre la seconda tra Parma ed Ariano Irpino.

Nel tabellone D si affronteranno Roma e Cagliari nella prima semifinale e Battipagliese Val D’Arda.

Le vincitrici delle semifinali si affronteranno in finale per decidere le quattro squadre ammesse alla prossima Serie A2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *