Basket – Bella esperienza per l’under 18 dell’Alma Patti ai concentramenti nazionali

L’Under 18 dell’Alma Basket Patti torna a casa dopo l’ottima esperienza dei concentramenti nazionali di Roma. La squadra allenata da coach Mara Buzzanca ha disputato la fase nazionale inserita nel girone con Cagliari, Corato e Ragusa.

“Usciamo sconfitte – ha commentato coach Buzzanca – ma con una esperienza in più. Eravamo consapevoli della maggiore forza delle nostre avversarie e il nostro obiettivo era quello di far fare esperienza alle nostre ragazze. Nel complesso sono soddisfatta del modo in cui tutte le mie atlete hanno affrontato la tre giorni romana. Per loro è stata una esperienza importante, sportiva e di vita, e sono riuscite a dimostrare il loro valore. Sono convinta che nel tempo queste ragazze ci daranno belle soddisfazioni”.

In occasione dei concentramenti hanno fatto il loro esordio in under 18 di Giulia Melita e Giorgia Costantino. Inoltre si è ben distinta, nelle tre gare anche Giorgia Cucinotta. “Un grande plauso – ha commentato coach Mara Buzzanca – va a tutte le atlete che hanno dato il massimo, dimostrando spirito di sacrificio e grande voglia di fare bene”.

Questo il roster dell’under 18: Sara Siammetta, Claudia Coppolino, Giulia Merrina, Giorgia Cucinotta, Ileana D’Amico, Desirè D’amico, Giorgia Costantino, Giulia Melita, Marta Costantino e Kiki Ferreyra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *