Basket A2F – Livorno in Sicilia contro il Patti per la prima vittoria

Dopo le due sconfitte in altrettante gare di campionato disputate il Jolly Acli Basket Livorno sarà oggi pomeriggio impegnato in Sicilia in cerca di riscatto ospite dell’Alma Basket Patti. Entrambe le compagini sono a quota zero in classifica. Per le rosablù, allenate da Marco Pistolesi, la trasferta nel messinese potrebbe essere un punto di svolta fondamentale: occorre una forte reazione, un segnale importante per tutto l’ambiente, che cancelli con un colpo di spugna i “cattivi pensieri” del dopo San Giovanni Valdarno. La squadra è al completo, e si è ben allenata in settimana. Le ragazze hanno metabolizzato e sembrano pronte per giocare la loro pallacanestro, fatta di sudore, gambe, sacrificio e voglia di lottare fino all’ultimo secondo.

“Sarà una partita difficile, sia fisicamente che mentalmente, in trasferta – ha commentato Erica De Giovanni, playmaker, e migliore realizzatrice Jolly in quest’inizio di campionato. Tutte e due abbiamo voglia di vincere, di prendere i primi due punti. Penso proprio che sarà una battaglia sul campo.  Loro sono molto più esperte di noi, più grandi di età. Ma abbiamo un obiettivo e lo vogliamo raggiungere”.

“La trasferta in Sicilia capita a proposito – ha commentato coach Marco Pistolesi – perché ci potrà far rendere conto del valore che abbiamo. Patti é una squadra forte che vuole cancellare la casella zero dalla classifica. Patti ha un quintetto che può fare tranquillamente i playoff”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *