Basket A2F – Laura Perseu nello staff dell’Alma

Colpo grosso dell’Alma Basket Patti di coach Mara Buzzanca che ha trovato l’accordo con l’ex giocatrice Laura Perseu. Pattese doc vanta un curriculum invidiabile da atleta e una buona esperienza anche in panchina con le giovanili del Verga Palermo prima e poi nello staff del Palermo in Serie A2.

Laura Perseu sarà l’assistant coach di Mara Buzzanca.

Ha iniziato a giocare a Patti, dove ha trascorso tutta la trafile delle giovanili fino al primo ingaggio fuori Sicilia a 18 anni. In Serie A2 ha giocato 15 stagioni indossando la maglia di Battipaglia, Siena, Alcamo, Pomezia, Brindisi e Palermo. Proprio a Palermo inizia la carriera da istruttrice e allenatrice partendo dal Minibasket e arrivando in pianta stabile nello staff allenatori dell’A2 di Maurizio Giordano e l’A1 di Santino Coppa.

Torno a Patti dopo 18 anni di assenza e l’ho fatto perché so di poter imparare tantissimo da Mara, che a parere mio è una delle migliori allenatrici che abbiamo in Italia – ammette l’assistant coach Perseu. La scelta di far parte dello staff tecnico è stata molto voluta sia da me che dalla società, con cui collaboravamo già da anni per i campionati giovanili in asse con Palermo. So di poter imparare tanto e di poter dare il mio contributo. L’Alma ha un progetto serio basato non solo l’A2, ma anche sulla crescita del settore giovanile, dove la nostra 16 e la presenza di under competitive in prima squadra ne sono la prova. Abbiamo costruito una squadra competitiva, fatta da giocatrici talentuose, esperte e giovani che hanno voglia di dare tanto. Il primo allenamento di lunedì è stato emozionante per tutti – ammette l’allenatrice pattese – dopo sei mesi di stop dovuto alla pandemia è l’unico aggettivo con cui posso definirlo. Sono scaramantica e non voglio fare pronostici: lavorando bene e con entusiasmo credo faremo bene in questo campionato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!