Milazzo – Sequestrati 100 kg di alimenti surgelati ritenuti pericolosi per la salute pubblica

Circa 100 kg di alimenti surgelati sono stati sequestrati dalla Polizia stradale di Barcellona Pozzo di Gotto. Il sequestro ha riguardato in particolare pesce, tra cui calamari, pesce spada, vongole e gamberi, già in fase di scongelamento ed in fase di distribuzione a locali dell’hinterland messinese. In Oltre 3.000,00 euro di sanzioni amministrative e due persone denunciate,

Il controllo degli agenti di polizia è avvenuto presso i caselli autostradali di Milazzo, dove è stato fermato un mezzo specifico isotermico, con il vano di carico coibentato, destinato al trasporto di sostanze surgelate. Durante il controllo sarebbe emerso che gli alimenti, che avrebbero dovuto essere trasportati ad una temperatura di -18°, viaggiavano ad una temperatura molto più elevata.

Considerata la delicatezza del settore, gli operatori facevano intervenire personale medico (responsabile per la sicurezza alimentare) dell’ASP che accertava la non idoneità al consumo umano della merce controllata. Essendo, pertanto, stata interrotta la catena del freddo, con la conseguente alterazione delle sostanze trasportate, gli alimenti venivano sottoposti a sequestro.

I militari hanno anche elevato sanzioni amministrative per oltre 3mila euro e denunciato due persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *