Bagheria (Pa) – 17 il totale dei contagiati dal covid-19

Sono 17 i contagiati di coronavirus a Bagheria, appartenenti a 5 focolai diversi. Di questi due sono ufficialmente guariti, 10 sono riconducibili ad un unico focolaio. Il secondo focolaio riguarda i due bimbi ed i rispettivi genitori, il terzo focolaio riguarda una signora che è stata contagiata da un parente che proveniva dalla Lombardia, il quarto focolaio relativo alla dipendente della RSA di Villafrati ed un quinto focolaio si è palesato in questi giorni a seguito dei tamponi effettuati  dall’ASP tra i concittadini che sono in quarantena obbligatoria tornando da fuori Sicilia. 

Sono questi i dati ufficiali resi noti oggi dal sindaco Tripoli durante la sua ultima diretta facebook per aggiornare i cittadini sull’emergenza coronavirus: «Vi prego di non rincorrere le notizie false che talvolta girano sui social, di far riferimento sempre alle fonti ufficiali – dice il sindaco – perché si creano falsi allarmismi e aumenta lo sgomento». 
Tripoli  ha augurato una pronta guarigione a tutti i cittadini colpiti dal coronavirus e una preghiera speciale per l’unico concittadino le cui condizioni sono più gravi. 

Sul fronte dei controlli il sindaco ha comunicato che sono state controllate oltre 1000 autocertificazioni da parte della polizia municipale che procederanno penalmente ove sia stata riscontrato una violazione, i vigili in sinergia con carabinieri, polizia e guardia di finanza e corpo forestale continueranno a controllare il territorio.
Gli auto-denunciati sul sito web del comune tra coloro che sono rientrati a Bagheria da fuori Sicilia sono attualmente 338
«Stiamo monitorando tutto come sempre  sottolinea il sindaco – ma non bisogna abbassare la guardia, bisogna uscire solo nei casi di assoluta necessità, di salute e di lavoro. La città sta rispondendo bene  e voglio ringraziare tutti, cittadini, volontari, coloro che hanno fatto donazioni e la Caritas cittadina per il grande lavoro che sta facendo sul territorio». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *