Assistenza informatica gratuita ad opera del Rotary Club di Patti

Il Rotary Club “Terra del Tindari, ha avviato uno servizio gratuito di assistenza informatica per aiutare le persone ad avvicinarsi alle tecnologie.
“E’ rivolta – ha spiegato il presidente Nino Armenio – a tutti coloro che avessero bisogno di risolvere piccoli problemi o dubbi tecnologici. Questa è un’iniziativa di servizio per la collettività nebroidea messa in atto con il sostegno delle società RB Formazione e della Armenio & Partners di Brolo. L’obiettivo – ha aggiunto Armenio – è riempire il divario tecnologico, dare assistenza informatica e brevi formazioni sull’utilizzo dei dispositivi e software più comuni, a cittadini, istituzioni e aziende del territorio dei Nebrodi, ed anche per aiutare a mantenersi in contatto con il mondo in questa particolare situazione”.
Tra le informazioni che il servizio prevede ci sono quelle di smart working, web conference, file sharing, accesso remoto e sicurezza informatica.
“L’attuale stop emergenziale – ha evidenziato Armenio – non permette la continuazione dello svolgersi delle normali attività lavorative e scolastiche e mantenere i contatti anche tra le famiglie, e molti, rischiano di incontrare serie ed insormontabili difficoltà. Spesso un semplice dubbio può bloccarci e impedirci di utilizzare le potenzialità dei nostri dispositivi tecnologici: Computer, Smartphone, tablet ed altri dispositivi tecnologici, nostri alleati in questo periodo prolungato di emergenza.
Il supporto rivolto non solo alle famiglie o alle imprese, ma anche alle scuole ed agli insegnanti al fine di poter meglio definire la didattica a distanza. “Un operatore, rigorosamente da casa propria – ha concluso Armenio – assisterà cittadini, istituzioni ed aziende nella risoluzione di dubbi e problematiche tecnologiche”.
Il servizio sarà attivo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 15 tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Per accedere al servizio, sarà possibile inviare una mail a segr.rotarypatti@gmail.com o telefonare al numero 0941.565334.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *