‘Aiutiamo Angelica’, l’appello in rete e la raccolta fondi. Un delicato intervento gli salverà la vita

Il volley messinese si unisce per giocare una importante partita ed aiutare Angelica Abate, giovane pallavolista di Roccalumera colpita da una grave malattia. Sui social è partita una raccolta fondi per contribuire alle spese di un delicatissimo intervento chirurgico a cui dovrà essere sottoposta all’estero nei prossimi giorni.

La Fipav Messina, il Comune di Santa Teresa di Riva e quello di Roccalumera, il Volley Roccalumera si sono attivati per promuovere delle raccolte fondi. Anche su Gofoundme è stata creata una campagna. Tutta la pallavolo messinese e non solo, insieme per aiutare Angelica. “Anch’io scendo in campo al fianco di Angelica”. Con questo slogan la Fipav Messina sta sensibilizzando gli appassionati a contribuire nella raccolta per aiutare la 18enne di Roccalumera. “I campionati sono fermi, le nostre palestre sono silenziose come non mai, ma c’è chi, come Angelica, sta “giocando” la partita più difficile – si legge sulla pagina facebook della Fipav Messina. Da oggi, tutti noi possiamo partecipare a questa sfida e aiutare Angelica con un semplicissimo bonifico di qualunque importo da inviare alla famiglia. Un piccolo gesto di solidarietà può cambiare la vita delle persone. Ricordati, da soli siamo nulla, insieme possiamo raggiungere traguardi inimmaginabili”.

“Tutti siamo parte della stessa squadra – ha detto il presidente della Fipav Messina Alessandro Zurro – in questa importante partita al fianco di Angelica”.

Anche il sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo lo Giudice, è sceso in campo per promuovere la raccolta fondi. “Angelica, giovane 18 enne di Roccalumera – ha scritto su facebook il primo cittadino – ha bisogno del nostro aiuto, per vincere una battaglia importante. La sua forza e la sua determinazione non possono e non devono essere vanificate, per questo vi chiedo un piccolo gesto per aiutare la famiglia a sostenere le enormi spese. Un piccolo gesto da parte di tutti può diventare un enorme risorsa di salvezza”.

Appena 18 anni, promettente giocatrice di pallavolo, Angelica nei mesi scorsi aveva subito un infortunio che l’ha costretta ad un fermo e a dei controlli medici. Sulla sua strada si è imbattuta in un grave tumore al cervello. “Ha lottato come una guerriera ed ha superato il primo intervento – si legge su Gofoundme. Tutto sembrava andare per il verso giusto ma adesso si è ripresentato, più aggressivo di prima. Dobbiamo vincere questa sfida e aiutare Angelica a sconfiggere il tumore. Per farlo è necessario un delicato intervento in Germania, per ottenerlo è fondamentale raccogliere fondi nel più breve tempo possibile in modo da confermarlo e bloccare la data”.

Per aiutare Angelica si può donare tramite bonifico a questo iban:

IT74C3608105138262138062141
Intestato a: Salvatore Abate
Causale: Aiutiamo Angelica

E’ possibile donare anche attraverso la piattaforma Gofoundme al seguete link:

https://www.gofundme.com/f/insieme-per-angelica?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *