Agrigento – Coronavirus: Pubblica post mentre passeggia, denunciato

I controlli della Polizia di Stato continuano su tutto il territorio della provincia per assicurare il rispetto delle limitazioni imposte dal DPDM per contenere la diffusione del contagio e tutelare la salute dei cittadini.

Nel corso del fine settimana, il personale operante ha provveduto a raccogliere e fare sottoscrivere decine di dichiarazioni che saranno controllate successivamente a campione. 

In provincia, sono stati denunciati per violazione dell’art. 650 del codice penale, quattro automobilisti, sorpresi a circolare al di fuori dei casi consentiti i quali, alla richiesta degli operatori adducevano variegati motivi quali ad esempio il pranzo in famiglia, fumare una sigaretta, ecc.

Un’ampia attività investigativa ha, inoltre, consentito di identificare e deferire all’A.G. un giovane di 26 anni residente ad Agrigento,  che nelle giornate precedenti aveva pubblicato sui social network un video nel quale si riprendeva e dimostrava di essere in giro senza giustificato motivo, eludendo le disposizioni, sono in atto ulteriori accertamenti.

Sono stati controllati  inoltre ristoranti, pub, bar, e locali di aggregazione di tutta la provincia, al fine di verificare il tassativo rispetto degli orari di apertura, dalle 06.00 alle 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *