Volley CF – Derby dello Stretto tra Messina Volley e Team Volley. La Saracena ospita la Kondor

Dopo la pausa per lo svolgimento dei quarti di Coppa Sicilia, riprende il campionato di Serie C di Volley femminile. Le squadre siciliane torneranno in campo per la prima giornata di ritorno. Nel Girone B dove sono interessate la maggior parte delle squadre messinesi, sono due i match che focalizzano l’attenzione. Il primo è il derby dello Stretto tra il Messina Volley ed il Team Volley Messina. Il primo servizio è fissato per domenica 3 febbraio alle ore 17,30 al Pala Rescifina. All’andata è sta la squadra allenata da mister Flavio Ferrara ad imporsi per 3-0. “La precedente sconfitta – ha commentato la centrale giallo-blu Adriana Mento – ci ha consentito di attenzionare alcuni aspetti determinanti del gioco, quali costanza e perseveranza. Siamo un gruppo di ragazze giovani che condivide la stessa passione e lo stesso impegno ad ogni allenamento. L’inizio del girone di ritorno ci consentirà di mettere a punto i risultati ottenuti in allenamento e che, giorno dopo giorno, continuiamo a coltivare per crescere e migliorarci. Questa per noi è un’occasione imperdibile che sfrutteremo al meglio delle nostre forze. Dunque siamo pronte ad affrontare con lucidità la partita contro il Team Volley con la consapevolezza che l’impegno ripaga sempre”.

L’altro match su cui sono puntati i riflettori è la sfida tra la Saracena Volley e la Kondor Catania in programma sabato 2 febbraio alle ore 18 alla palestra comunale di Brolo. Le ragazze di mister Agata Licciardello sono chiamate a riscattare la deludente prova di Coppa Sicilia contro Pedara e riprendere il cammino in campionato per non perdere terreno dalla capolista Teams Volley Catania che riposerà dopo il ritiro del Paternò. L’obiettivo della società del presidente Luca Leone è quello di centrare i play off e il cammino è ancora lungo e bisogna, sin dalla prima giornata di ritorno, imprimere un ritmo diverso al gioco espresso sino ad oggi.

Gli altri incontri della dodicesima giornata di campionato prevedono il confronto fra il Volley 96 Milazzo e la Messana Tremonti (sabato 2 febbraio ore 18), il match tra Mondo Giovane Messina e Nino Romano Milazzo (sabato 2 febbraio ore 17), l’incontro tra il Cus Uni Me e il Nizza (sabato 2 febbraio, ore 19).

Nel Girone A il Santo Stefano ospiterà l’Altofonte, mentre il Sant’Agata farà visita al Volley Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *