Volley B1F – La PVT Modica prende forma

Inizia a prendere forma la Pro Volley Team Modica che il prossimo anno sarà ancora impegnata nel difficile campionato di Serie B1 di volley femminile.

Si riparte dalla riconferma di Corrado Scavino che lo scorso anno ha ottenuto uno storico quinto posto con la formazione ragusana. Il tecnico resta alla guida della PVT per il terzo anno consecutivo (ma in effetti quello che sta per iniziare è il ventunesimo anno di Scavino alla guida delle biancorosse) e lo fa con rinnovato entusiasmo.

“Sono veramente felice di rimanere a casa – spiega senza giri di parole Corrado Scavino.- la dirigenza non ha mai avuto dubbi, e io resto volentieri, anche se, le offerte in queste ultime settimane non mi sono mancate e nell’ultimo decennio non sono rimasto più di due stagioni sulla stessa panchina per una scelta personale. In biancorosso mi sento a casa mia – continua – alla società ho chiesto di riconfermare in blocco il mio staff con il quale abbiamo lavorato in sintonia e molto bene e sono stato accontentato. Dal punto di vista tecnico il prossimo anno sarà più difficile perchè riconfermarsi non è mai semplice. Stiamo iniziando a costruire la squadra e posso dire che ci saranno moltissime riconferme, ma anche molti volti nuovi. L’idea è quella di confermare l’ossatura dello scorso anno anche se credo si debba cambiare molto al centro visto che Tomaselli e Vujko è certo che andranno via, e non so ancora se saranno le uniche. L’obiettivo è ben chiaro che sarà quello di preservare la categoria perchè per Modica avere una B1 è importante. In Sicilia la B1 femminile al momento è rappresentata soltanto da Modica e Santa Teresa Riva è questo spiega quanto sia difficile mantenere un campionato dispendioso in tutti i sensi”.

Il mercato

Già messi a segno i primi colpi di mercato. La Ds Giuliana Di Emanuele, infatti, si è già messa al lavoro e in sinergia con il presidente Bartolo Ferro e con l’avallo di coach Scavino ha raggiunto l’accordo con il libero Fabiana Bozzetto che avrà il compito di sostituire Elena Ferrantello che ha preferito cambiare aria e provare nuove esperienze altrove.

Riconfermata la palleggiatrice Michela Brioli, che per il terzo anno consecutivo avrà in mano le “chiavi” del gioco del sestetto di Corrado Scavino. L’atleta bergamasca è stata tra le più continue della passata stagione e non ha accusato affatto il salto di serie dimostrando ampiamente di meritare la riconferma. 

Arriva in biancorosso la centrale Chiara Monzio Compagnoni proveniente dal Santa Teresa Riva. “Sono felicissima di approdare a Modica – ha spiegato la nuova atleta della Pro Volley Team Modica – dopo averla affrontata anche l’anno scorso come avversaria. Tutti mi parlano bene di questa società che ha una risorsa importante come Corrado Scavino che reputo uno dei migliori allenatori in circolazione”. 

Altra importante riconferma in casa Pro Volley Team Modica è quella del capitano Fabiola Ferro. Rientrata nella “sua” Modica dopo un lungo girovagare lungo la Penisola (in passato ha giocato con Ravenna, Potenza, Genova, Cittaducale, Gela Corato, Agrigento, Cutrofiano, Santa Teresa Riva, Frascati, Maglie e Altino), la schiacciatrice modicana è tra le atlete più esperte del roster ragusano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *